L'app di incontri più popolare per dispositivi Android
Tinder APK è una delle app di incontri più famose in formato mobile. Da questo social network, gli utenti possono scorrere i profili a destra e a sinistra per trovare quelli più compatibili. Se si ottiene un match con un'altra persona, si potrà iniziare a chattare... e da qui, si vedrà cosa succederà. Quindi, se vuoi trovare l'amore dal telefono, scaricare Tinder gratis per Android è il primo passo.
Il social network di incontri mobile per eccellenza
Il tempo che abbiamo è sempre molto poco. Quindi, perché sprecare il nostro e quello degli altri in una noiosa serata di bevute o al cinema, se dopo due minuti ci siamo già resi conto di non avere nulla in comune? Scaricare Tinder gratis per Android (disponibile anche per iOS e PC) rende tutto molto più efficiente, permettendoci di scegliere in anticipo le persone che ci attraggono, sia fisicamente che per interessi in comune.
Con più di 70 miliardi di match finora, Tinder è l'app di incontri gratuita numero uno e il posto migliore per flirtare e conoscere persone.
Come funziona Tinder?
Ma come funziona Tinder? Il sistema non potrebbe essere più semplice. Per creare un profilo, basta inserire alcuni dati di base. Tuttavia, potremo aggiungere ulteriori dettagli, come la distanza massima per trovare persone, la loro fascia d'età e persino se preferiamo vedere profili di uomini o donne (anche se non bisogna confondere questa applicazione con Grindr, il Tinder dedicato alla comunità LGBTQ).
A partire da questo momento, l'app inizia a cercare potenziali match intorno alla nostra posizione, mostrando le foto del profilo e l'età delle persone che potrebbero interessarti. Le opzioni per l'utente sono le seguenti:
- Toccare l'immagine del profilo per visualizzare maggiori informazioni (playlist di Spotify, citazioni, interessi, account Instagram, ecc.) o altre immagini.
- Scorrere il dito verso destra per mettere "Mi piace" a quella persona.
- Scorrere il dito a sinistra per scartare quella persona.
- Scorrere il dito verso l'alto per dare un superlike a un profilo interessante.
- Quando due utenti si piacciono reciprocamente, si ottieni un match e potranno iniziare a chattare per conoscersi in modo più approfondito.
Usare le funzioni di base di Tinder APK è gratis. Ma se vuoi saltare le code e apparire più in alto nelle liste dei candidati (diventando un profilo top per un certo periodo di tempo grazie ai boost), dovrai pagare un account premium per avere accesso a Tinder Gold, Plus o Premium.
Caratteristiche principali di Tinder
- App di incontri che ha reso popolare il sistema di swipe.
- Funzioni per conoscere nuove persone, flirtare, rimorchiare e intrecciare relazioni.
- Profili dettagliati in cui gli utenti decidono le informazioni che desiderano condividere.
- È possibile iniziare a chattare con un'altra persona solo se c'è un match.
- Filtri per far sì che il motore di ricerca ci offra profili più compatibili.
Cos'è meglio? Tinder o Badoo? E happn?
La migliore applicazione mobile per incontri e flirt sarà quella che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi, qualunque essi siano: trovare l'amore, flirtare, intrecciare relazioni, trovare più incontri sporadici... Di fatto, le opinioni collocano Tinder al di sopra di altre app simili come Badoo, happn o lovoo. E, infatti, conta più di 75 milioni di utenti attivi mensili. Il suo successo è tale che flirtare tramite telefono è ormai noto come tinderare.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto
Domande e assistenza